Schumi il più veloce, 500 km per Massa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ØPavel-una malattiaØ
     
    .

    User deleted


    image
    Secondo giorno di test ufficiali a Jerez de la Frontera con la Mercedes di Michael Schumacher che fa registrare il miglior tempo davanti alla Ferrari di Felipe Massa (il più veloce nel primo giorno) e la McLaren, nuovo modello, di Jenson Button.

    MASSA, OLTRE 500 KM - Seconda intensa giornata di lavoro in casa Ferrari con il brasiliano chiamato a raccogliere quanti più dati possibile sulla sua F150th Italia. Oltre 100 giri effettuati dal brasiliano per un totale di più di 500 km. A spiegare il lavoro degli uomini in rosso la stessa Scuderia sul proprio sito internet: "Il programma del pilota brasiliano era incentrato in mattinata sull’analisi del comportamento dei quattro tipi di gomme portati qui dalla Pirelli mentre nel pomeriggio Felipe ha effettuato alcune lunghe serie di giri consecutivi. Il lavoro previsto è stato completato e ora starà agli ingegneri analizzare la mole di dati raccolta nei 116 giri percorsi". Massa ha terminato la sua due giorni di test con il secondo miglior tempo: 1'20"413.

    MIGLIOR TEMPO E GRAN LAVORO IN CASA MERCEDES - Uno dei team più attivi del secondo giorni di Jerez è stata sicuramente la Mercedes. Al volante Michael Schumacher che ha fatto segnare il miglior tempo già nei giri mattutini per poi limitarsi a una quindicina di giri a basso ritmo nel pomeriggio. Lavoro senza sosta per i meccanici del team tedesco, impegnati sulla monoposto del Kaiser anche durante la pausa pranzo. Per il sette volte campione del mondo 1'20"352, miglior tempo davanti alla Ferrari di Felipe Massa.

    TANTI PROBLEMI PER LA WILLIAMS DI MALDONADO - Protagonista in negativo della seconda giornata di test la Williams di Pastor Maldonado. Il venezuelano, sfortunato anche giovedì, gira bene durante la sessione mattutina (terzo tempo e prove importanti sull'alettone mobile) per poi andare a sbattere nel pomeriggio e vedere così terminati i suoi test intorno alle 15:30. Maldonado saluta così una due giorni che lo ha visto protagonista soprattutto ai box (domani scenderà in pista Barrichello).

    GIORNATA INTENSA ANCHE PER LA MCLAREN - A mettere da parte tempi e velocità è la McLaren di Jenson Button. L'inglese si concentra sulla raccolta dati e il lavoro con gli ingegneri. L'ex campione del mondo trova il tempo anche per lasciarsi alle spalle la Red Bull di Mark Webber.

    LA RENAULT PENSA AL SOSTITUTO DI KUBICA - Terminata la due giorni dedicata a Vitaly Petros la Lotus Renault si concentra, a partire da sabato, sulla scelta del sostituto del polacco Robert Kubica. Bruno Senna e soprattutto Nick Heidfeld i candidati con la stampa tedesca che vede proprio il secondo quasi confermato dal team.

    Questi i tempi del secondo giorno di test:

    Michael Schumacher (Mercedes) 1'20"352, Felipe Massa (Ferrari) 1'20"413, Jenson Button (McLaren) 1'21"009, Jaime Alguersuari (Toro Rosso) 1'21"214, Mark Webber (Red Bull) 1'21"613, Adrian Sutil (Force India) 1'21"780, Sergio Perez (Sauber) 1'21"857, Timo Glock (Virgin) 1'22"208, Vitaly Petrov (Renault) 1'22"493, Pastor Maldonado (Williams) 1'22"591, Jarno Trulli (Lotus) 1'23"216.

    CLICCA I LINK SOTTO LA FOTO PER LEGGERE LE ULTIME NEWS SU ROBERT KUBICA E DAL MONDO DEI MOTORI!

    CLICCA IL LINK SOTTO LA FOTO PER CONOSCERE LA NUOVA OFFERTA EUROSPORT PLAYER!
    Andrea Prete / Eurosport
     
    .
0 replies since 11/2/2011, 19:03   26 views
  Share  
.