Vinci-Errani, semifinale in Thailandia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ØPavel-una malattiaØ
     
    .

    User deleted


    image
    Comunque vada in finale al WTA di Pattaya ci sarà un'italiana. Le nostre azzurre Sara Errani e Roberta Vinci, infatti, nella settimana in cui le più quotate connazionali Francesca Schiavone e Flavia Pennetta si riposano, non fanno rimpiangere l'assenza delle prime due giocatrii italiane e strappano il pass per la semifinale del torneo thailandese. Si affronteranno nel penultimo atto della competizione e, comunque vada, una rappresentante del nostro paese raggiungerà la finale.

    ERRANI BATTE IN RIMONTA LA VOSKOBOEVA - Brava la Errani a liberarsi della kazaka Galina Voskoboeva, proveniente dalle qualificazioni e nonostante un ranking non elevato (n° 560 del mondo), è riuscita ad ottenere lo scalpo della nostra Romina Oprandi (n°69) e della n° 25 del mondo, la russa Maria Kirilenko. La Voskoboeva parte forte e sale immediatamente 4-0 nel primo parziale per poi chiudere 6-4. Nel secondo set la kazaka va avanti di un break ma l'azzurra riesce a recuperarlo, strappando, poi, nuovamente il servizio all'avversaria nell'ottavo gioco e andando a servire per il set. Sotto 0-40 annulla tre palle del controbreak e porta a casa la frazione per 6-3. verdetto rimandato al terzo e decisivo parziale dove la maggiore esperienza della Errani fa la differenza, unita ad una certa stanchezza dell'avversaria che tra qualificazioni e partite del tabellone principale si trova a disputare la quinta partita nel giro di pochi giorni-

    VINCI TROPPO FORTE PER LA IVANOVIC - Ben più agevole il successo della Vinci sulla Ivanovic. La bella serba non è ai livelli che l'hanno portata nel 2008 a vincere il Roland Garros e ad occupare la prima posizione del ranking mondiale, ,a i precedenti erano tutti a suo favore (quattro vittorie su altrettanti incontri per la tennista di Belgrado. Eppure Robertina non si fa intimidire e nella sagra di break e controbreak che caratterizza il primo parziale è lei ad avere la meglio. Sul 5-3 perde il servizio ma non basta a farle abbassare le armi. Alla fine è la tarantina a chiudere la prima frazione epr 7-5. La seconda, invece, vede la tennista azzurra strappare immediatamente il servizio all'avversaria. Nell'ottavo game la Vinci annulla due palle break e alla fine chiude i giochi per 6-3.

    La vincente tra le due azzurre affronterà una tra Vera Zvonareva e Daniela Hantuchova. La russa, numero 1 del seeding, infatti, ha la meglio sulla cinese Shuai Peng per 6-4, 4-6, 6-4, mentre la slovacca si libera dell'uzbeka Akgul Amanmuradova con un comodo 6-2, 6-0.
    Lorenza Teti / Eurosport
     
    .
0 replies since 11/2/2011, 19:04   13 views
  Share  
.